EURO Veneta srl - News

Tutti gli articoli


L'ing. Antonio Casotto spiega come funziona la nuova linea di produzione CSS in dotazione all'impianto di gestione rifiuti Elite Ambiente s.r.l. di Grisignano di Zocco (VI). L'impianto consente all'azienda partecipata da Ethan S.p.A. di recuperare scarti di plastiche eterogenee utili per la produzione di energia. Si tratta di una tipologia di scarti che fino a oggi non poteva essere recuperate e che invece oggi, grazie a questa linea, possono essere parte di un concreto processo di economia circolare.



    Postato in:
  • Ambiente
  • News

Per rispondere in particolare alle esigenze degli autotrasportatori con la consociata Ego Italy abbiamo istituito, in collaborazione con la Farmacia Europa e il Comune di Grisignano, un nuovo servizio di screening con tampone rapido ogni martedì e giovedì, dalle 6.30 alle 7.30 a partire da Giovedì, 29 Aprile, presso il parcheggio del ristorante Ristorante Bar "Al Zocco" in Largo Galileo Galilei, 2, all'uscita del casello autostradale A4 di Grisignano di Zocco (VI). Prenotazioni anche via WhatsApp e Telegram: 3703169657.



    Postato in:
  • Ambiente
  • News

Bonifica ambientale eseguita dalla squadra di Elite Ambiente s.r.l. a Schio (VI) per rimuovere 13 tubi in amianto della rete fognaria gestita dalla water utility Viacqua SpA.

Si tratta di tubi particolarmente imponenti che misurano 5 m di lunghezza, 1 m di diametro e 5 cm di spessore che sono stati smontati e incapsulati per essere poi messi in sicurezza.

Nei prossimi giorni la squadra Elite si occuperà dellala seconda parte dell'attività che prevede lo smaltimento dei tubi secondo quanto previsto dalla normativa vigente.



    Postato in:
  • Ambiente
  • News

Il parco macchine di Elite Ambiente srl si arricchisce di un nuovo potente mezzo.

Si tratta di un escavatore cingolato ECR145EL Volvo, opportunamente personalizzato con un ragno dell'apertura di quasi 2 metri di diametro per gestire al meglio i rifiuti dell'impianto di Grisignano di Zocco.
Il mezzo, che pesa circa 16 tonnellate, ha una potenza lorda di 90 kW e possiede una portata di sollevamento di 3,7 tonnellate.
Per visualizzare le caratteristiche tecniche del mezzo e scaricare la brochure clicca su: https://www.volvoce.com/italia/it-it/products/excavators/ecr145e/