EURO Veneta srl - News

Tutti gli articoli


In questi giorni di emergenza sanitaria per il Paese le aziende del Gruppo Ethan, occupandosi soprattutto di raccolta, trattamento e smaltimento rifiuti, proseguono la propria attività come parte di quei servizi individuati come strategici alla luce di quanto disposto dal Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 22 Marzo.

“Continuiamo quindi a fare la nostra parte in un momento quanto mai difficile sia a livello sociale che economico per l’Italia - spiega l’ing. Antonio Casotto, Presidente di Ethan S. p. A. - Lo facciamo ribadendo il senso di responsabilità dei soci del Gruppo e di tutte le aziende partecipate, nonché di tutto il personale a cui va la nostra profonda gratitudine per la dedizione e la professionalità che sta dimostrando anche in una fase quanto mai problematica come quella che stiamo vivendo”.

Le aziende del Gruppo Ethan sono impegnate in questi giorni, anche attraverso l’attività dell’Area Bonifiche di Elite Ambiente, nella sanificazione e nell’igienizzazione di strutture sia pubbliche che private. 

“Si tratta di un lavoro che ci fornisce anche l’opportunità di sostenere chi è in prima nel fronteggiare cause ed effetti generato da un nemico invisibile quale il Coronavirus - continua Casotto - Ci teniamo a ribadire la nostra solidarietà - continua Casotto - in particolare a tutto il personale sanitario e alle Forze dell’Ordine, impegnate in prima linea nel far fronte all’emergenza.”


Nel nostro piccolo abbiamo fatto fronte all’emergenza del settore ospedaliero
con un piccolo aiuto allo IOV di Padova, donando una parte della dotazione
aziendale di alcol etilico denaturato di Elite Ambiente. Nell’immagine,
l'ing. Antonio Casotto, insieme alla dott.ssa Giuseppina Bonavina, 
Direttore Sanitario dello IOV, insieme a un suo collaboratore.

    Postato in:
  • Ambiente
  • News

Lavoro straordinario anche di domenica pomeriggio in risposta all'emergenza nazionale dovuta alla diffusione del Coronavirus. In questi giorni prosegue infatti senza sosta l’attività di sanificazione, igienizzazione e disinfestazione all'interno di edifici pubblici e privati da parte dell'area bonifiche di Elite Ambiente. Quella che vi documentiamo con un video è l’attività svolta presso gli ambienti di Eco-ricicli Veritas in zona Fusina a Venezia.

L'ing. Antonio Casotto spiega nel dettaglio come avviene l'attività di sanificazione e igienizzazione entrando nel dettaglio delle caratteristiche di prodotti e strumenti utilizzati per ottenere un risultato il più duraturo possibile.


Sono stati utilizzati prodotti ossidanti Rexol
® a base cloro e prodotti igienizzanti a base alcolica mediante utilizzo di pompa airless, atomizzatori e nebulizzatori. L’intervento è stato compiuto da una squadra dell'area bonifiche Elite Ambiente composta da 9 professionisti che si sono avvalsi del supporto di 2 ecomobili dotati di prodotti e attrezzature necessarie per la disinfestazione. 


Come ultima fase dell’attività di sanificazione dell’edificio, è stato erogato un forte agente ossidante con generatore di ozono. L’ozono è infatti in grado di degradare ed eliminare qualunque elemento inquinante o nocivo come virus, acari, insetti, spore, muffe, sostanze chimiche dannose e persino fumo e odori, il tutto in maniera naturale.



    Postato in:
  • Ambiente
  • News

In questi giorni tanto particolari per l’emergenza nazionale dovuta alla diffusione del Coronavirus, prosegue senza sosta l’attività di sanificazione, igienizzazione e disinfestazione all'interno di edifici pubblici e privati da parte dell'area bonifiche di Elite Ambiente. 


Oggi è stata la volta dei tre piani dell’edificio in cui ha sede il Comune di Grisignano di Zocco (VI), comprese le aree della biblioteca, dell’ufficio tecnico e dei magazzini. Sono stati utilizzati prodotti ossidanti Rexol® a base cloro e prodotti igienizzanti a base alcolica mediante utilizzo di pompa airless, atomizzatori e nebulizzatori. 


L’intervento è stato compiuto da una squadra dell'area bonifiche Elite Ambiente composta da 7 professionisti che si sono avvalsi del supporto di 2 ecomobili dotati di prodotti e attrezzature necessarie per la disinfestazione. Come ultima fase dell’attività di sanificazione dell’edificio, è stato erogato un forte agente ossidante con generatore di ozono.


L’ozono è infatti in grado di degradare ed eliminare qualunque elemento inquinante o nocivo come virus, acari, insetti, spore, muffe, sostanze chimiche dannose e persino fumo e odori, il tutto in maniera totalmente naturale.